01.Chi siamo   02.Benefici e vantaggi 03.Gammaprodotti 04.Legislazione 05.Contatti 06.Dovesiamo
 

Circolare Ministeriale
In sintesi questi i punti cardine della circolare:
• Si può eseguire l’installazione delle pellicole solo su vetri omologati e fuori dal campo di visibilità del guidatore, quindi solo laterali posteriori e lunotto.

• In paesi membri dell’Unione Europea si possono montare solo pellicole omologate: il rilascio dell’omologa prevede che il produttore possa commercializzare solo pellicole contrassegnate con i codici di omologa rilasciati. Deve essere riconoscibile che le pellicole siano omologate.

Nel nostro caso le pellicole Unisol Car Center sono omologate in Germania e il sistema normativo tedesco impone la marcatura del film all’origine. Una sottile punzonatura al laser (indelebile e quasi invisibile) rende ogni vetro “pellicolato” con Unisol Car Center riconoscibile e pienamente in regola con le normative vigenti.


• L’installatore deve rilasciare una dichiarazione con cui certifica di aver installato pellicola omologata su vetri omologati.

• L’installatore deve rilasciare copia dei certificati originali di omologa. Sarà utile consegnare anche una traduzione giurata degli stessi per facilitare le azioni di controllo da parte delle autorità competenti.

» Leggete il testo integrale della circolare

Omologhe
La diffusa dotazione di vetro scuro al posteriore già in primo impianto (come optional ufficiale) unitamente all'esigenza sempre più sentita di benessere, di protezione, di abbellimento della propria auto, sono i presupposti per un mercato crescente che cerca installazioni professionali e legalmente riconosciute. Per ottenere un’installazione in regola con le normative bisogna montare pellicole omologate.

Il primo paese europeo (CEE) a dotarsi di una regolamentazione specifica per il montaggio di pellicole adesive su vetri di autoveicoli è stata la Germania. Progressivamente altri paesi europei si sono dotati di analoghe norme facendo sempre riferimento al sistema tedesco. Anche l’Italia ha deciso di accettare e riconoscere tali omologhe. Esse prevedono una serie di test tesi a verificare la stabilità e le resistenza delle pellicole ( al sole, all’umidità, alla frammentazione, al fuoco, al distacco). Solo le pellicole che hanno superato i test ricevono un numero di omologa che poi dovrà essere riportato sulla pellicola stessa.

Il governo tedesco ha quindi dettato inequivocabilmente non solo le caratteristiche tecnico prestazionali che consentono l'omologazione delle pellicole per auto, ma soprattutto ne ha severamente delimitato il campo di utilizzo alla tre quarti posteriore del veicolo. Pertanto rimangono invariati i parametri previsti per il campo utile di visibilità del guidatore (180°equivalenti a parabrezza e vetri laterali anteriori).

Il nostro servizio accurato e professionale, le azioni di supporto, gli strumenti di marketing, un rapporto leale e amichevole, ci distinguono dagli altri operatori sul mercato e ci fanno apprezzare dai nostri clienti.

 

I Prodotti
 
 
 
Lavora in Franchising con noi
 
 
 
Le nostre realizzazioni
 
 
 
Unisol Car Center Snc Di Marvelli Stefano E C. - Via dell'Elettricista 32 40138 Bologna (Emilia Romagna) - tel: 051 4159525 - email: info@unisolcarcenter.com